top of page

SERVIZI

La clinica M.E. Miller è attrezzata con moderne apparecchiature ed è in grado di offrire ai propri pazienti un iter diagnostico completo e prestazioni terapeutiche innovative.

 

Neuro-Chirurgia

Il paziente neurologico viene assistito in primis tramite visite neurologiche specialistiche ed accompagnato attraverso una diagnostica per immagini avanzata fino alla sala operatoria; ecco alcuni interventi che vengono effettutati in clinica:

  • ernia del disco

  • tumori vertebrali

  • traumi con frattura o lussazione

Il paziente viene poi assistito nel post-operatorio nel reparto degenze prima della dimissione.

Anestesiologia e Chirurgia

Il servizio di Chirurgia ed Anestesiologia effettua sia interventi chirurgici “di base” che specialistici. L’equipe chirurgica è in grado di eseguire interventi in urgenza o programmati presso 2 sale operatorie indipendenti e grazie alla costante presenza di chirurghi ed anestesisti qualificati.

Oftalmologia e Chirurgia Oftalmica

Oltre alla visite cliniche specialistiche e all'interesse verso le metodiche di ricerca delle oculopatie ereditarie mediante test sul DNA, la Clinica è in grado di eseguire:

  • chirurgia delle palpebre e della cornea;

  • interventi endoculari: cataratta, sublussazione e lussazione del cristallino mediante facoemulsificazione

Medicina e Chirurgia delgli Animali Esotici

Personale qualificato può occuparsi delle specie d'affezione non convenzionali sempre più diffuse sul nostro territorio.

Non rivolgiamo la nostra attività ad Animali selvatici e non abbiamo nessuna convenzione con Cras o altri enti.

 

Visite cliniche di base

Durante l’orario ambulatoriale, previo appuntamento, il personale medico è a vostra disposizione
per prime visite, vaccinazioni, visite cliniche di base e piccole prestazioni ambulatoriali.

Previo accordo telefonico si possono effettuare prestazioni a domicilio nelle aree limitrofe alla Clinica.

Chirurgia Specialistica Ortopedica
  • Osteosintesi dei vari segmenti ossei utilizzando diverse tecniche ortopediche a seconda delle caratteristiche delle fratture

  • correzione delle deviazioni assiali sia di origine traumatica che congenita

  • chirurgia dell'anca: con particolare riferimento alla triplice osteotomia pelvica (TPO) e alla tettoplastica acetabolare nei pazienti affetti da displasia dell'anca

  • chirurgia del ginocchio: rottura del legamento crociato - lussazione rotulea

  • chirurgia del gomito: fratture; mancata unione del processo anconeo (UAP) - frammentazione del processo coronoideo mediale (FCP) - osteocondrite dissecante (OCD)

  • chirurgia della spalla: osteocondrite dissecante (OCD) - trattamento artroscopico delle lesioni tenolegamentose

  • artroscopia diagnostica e terapeutica

Video-Endoscopia

Il servizio di endoscopia offre ai propri pazienti indagini specialistiche del tratto gastroenterico, delle vie aeree e del canale auricolare. E’ possibile inoltre effettuare l’esame artroscopico come ausilio nel protocollo diagnostico e terapeutico di alcune patologie ortopediche.

Reparto Degenze

La clinica è organizzata di ricoveri per degenze pre e post operatorie, nonché per patologie che necessitano di terapie intensive.

I ricoveri sono muniti di un circuito di tele-sorveglianza a circuito chiuso e di vari monitor di osservazione videoin modo da garantire un efficiente controllo del paziente anche quando il personale medico è in altri reparti.

Servizio di Ecografia e Radiologia

Il servizio di ecografia offre ai pazienti la possibilità di effettuare ecografie addominali, ecocardiografie ed ecografie specialistiche su appuntamento. In urgenza si effettuano le tecniche A-Fast e T-Fast. Inoltre è possibile effettuare studi radiografici ortopedici, radiografie del ginocchio secondo Slocum, radiografie di torace ed addome, studi radiografici con mezzo di contrasto (mielografie, urografie ascendenti e discendenti), ed esami fluoroscopici delle vie respiratorie e gastrointestinali.

T.A.C.

Grazie all’utilizzo di un moderno apparecchio TAC a spirale, presso la nostra struttura è possibile effettuare l’esame tomografico della colonna vertebrale, del cranio nonché di arti, torace ed addome.

bottom of page